Come usare lo spazzolino elettrico

    Che si tratti di un regalo apprezzato o della voglia di migliorare il proprio sorriso, è difficile capire come usare lo spazzolino elettrico per chi è alle prime armi. In realtà, però, usare lo spazzolino elettrico è molto semplice: basta solo prestare un minimo di attenzione e avere cura dello strumento per far sì che duri a lungo. Se dunque volete sapere come usare al meglio lo spazzolino elettrico, ecco alcuni suggerimenti utili da seguire.

    Come si usa lo spazzolino elettrico?

    come si usa lo spazzolino elettrico

    Capire come si usa lo spazzolino elettrico è molto semplice: basta inserire la testina e premere un pulsante, che nella maggior parte dei casi è unico. In molti casi, però, questi spazzolini elettronici hanno diverse modalità di spazzolamento, che variano per intensità e velocità.

    Per passare da una modalità all’altra, di solito, basta premere l’unico pulsante, e la nuova modalità di spazzolamento verrà trattenuta anche nelle sessioni successive.

    Quando la batteria è quasi scarica – il che viene segnalato da un apposito led – basta poggiarlo sulla base di ricarica o cambiare le batterie. Questo è tutto ciò che c’è da sapere su come spazzolare i denti con lo spazzolino elettrico.

    Quante volte al giorno usarlo?

    Ci sono limiti sul numero di volte che lo spazzolino si può usare? L’importante è il come spazzolare i denti con lo spazzolino elettrico, non il quanto. In altre parole, non ci sono limiti sull’utilizzo giornaliero: lo spazzolino elettrico si può usare esattamente quanto uno convenzionale, quindi dopo i pasti e prima di coricarsi.

    Come si pulisce?

    Per pulirlo, basta semplicemente sciacquare le testine con acqua corrente e riporre l’apposita copertura.

    Ogni quanto va cambiato?

    Lo spazzolino elettrico è particolarmente duraturo: solo le testine, che stanno a contatto coi denti, vanno cambiate periodicamente. È altresì vero che alcuni spazzolini elettrici sono piuttosto obsoleti, dunque un aggiornamento – soprattutto in caso di esigenze particolari o di danneggiamento – potrebbe rivelarsi utile.

    Leggi anche:

    Come spazzolare i denti con lo spazzolino elettrico

    come spazzolare i denti con lo spazzolino elettrico

    Ma come lavarsi i denti con lo spazzolino elettrico? Basta semplicemente poggiarlo ai denti, senza fare troppa pressione, e accompagnarlo effettuando dei delicati movimenti verticali, sia sulla parte anteriore che posteriore dei denti.

    In generale, dunque, il movimento della testina va assecondato, senza però esagerare con la forza.

    Consigli utili e conclusioni

    Oltre a imparare come usare lo spazzolino elettrico, è bene conoscere anche le altre abitudini sane per l’igiene orale. Usare periodicamente il filo interdentale, sciacquare la bocca con il collutorio e usare un dentifricio adeguato sono solo alcuni di essi.

    Chiaramente, la cura quotidiana non può in alcun caso sostituire il trattamento professionale dal dentista, il quale – con i suoi consigli – non può che essere d’aiuto.

    Potrebbe interessarti:

    Ricevi novità, sconti ed offerte in anteprima!

    Salute Moderna è un sito web che si occupa di recensire e dare opinioni su prodotti per la salute, la bellezza ed il benessere di corpo e mente. Nel nostro sito potete trovare moltissime guide all'acquisto ed articoli informativi su integratori, superfood, cosmetici, medicali, articoli sportivi e baby care.