Spazzolino elettrico Oral-B iO (Go electric): recensione modelli e prezzi

    Oral-B si conferma ancora una volta un’azienda all’avanguardia per tutto ciò che riguarda l’igiene dentale professionale. In particolare, questo spazzolino elettrico pubblicizzato da Michelle Hunziker è entrato nelle case di tutti con lo slogan “Go Electric” e così è ormai riconosciuto, ma in realtà fa parte della linea Oral-B iO che comprende dei modelli moderni e dotati di tecnologia superiore. Vediamo in dettaglio ciascuno di essi, allora, approfondendo le caratteristiche con recensioni dettagliate, scoprendo quanto costa e fornendo confronti ed opinioni.

    Oral B iO Go electric 2021: recensione modelli e prezzi

    In questo articolo abbiamo deciso di descrivere tutti gli spazzolini elettrici Oral-B iO Go Electric, così da mostrare le differenze esistenti ed aiutare nella scelta. Vi invitiamo pertanto a leggere ciascuna recensione riportata di seguito.

    Oral-B iO series 7 N – prezzo, caratteristiche e recensione

    Lo spazzolino elettrico con display Oral B iO series 7 N con la tecnologia magnetica permette di effettuare una pulizia professionale dei denti direttamente a casa propria.

    Lo spazzolino ha le seguenti caratteristiche generali:

    • Testina tonda
    • Display interattivo
    • Diverse modalità di pulizia dei denti
    • Sensore di pressione

    La testina tonda consente di pulire in modo efficace tutto l’arco dentale, riuscendo ad arrivare anche nei punti più difficili; la testina è associata a delle micro vibrazioni che ne amplificano l’effetto e rendono tutto il cavo orale più sano.

    La pulizia può essere personalizzata adeguando lo spazzolamento secondo 5 diverse modalità Smart: Pulizia Quotidiana, Pulizia Profonda, Protezione Gengive, Denti Sensibili e Sbiancante; a tali modalità è associato anche un sofisticato rilevatore di pressione che, mediante apposite luci sul manico, avverte se lo spazzolamento è troppo forte (luce rossa), troppo debole (luce bianca) o corretta (luce verde).

    Sul manico è presente un display interattivo che, oltre a provvedere all’accensione dello spazzolino e alla scelta del tipo di spazzolamento, comunica diverse informazioni come l’usura delle testine o la qualità della pulitura: se è soddisfacente compare una faccina sorridente, in caso contrario perplessa.

    Questo avviene grazie al modulo di Intelligenza Artificiale che permette di effettuare una pulizia profonda del cavo orale “guidando” lo spazzolino stesso in modo che si possano raggiungere tutti i punti all’interno della bocca.

    Lo spazzolino elettrico Oral B iO series 7 N si ricarica tramite l’apposito rapido caricatore di tipo magnetico che permette un raggiungimento del 100% in sole 3 ore.

    Colorazioni: bianco

    Oral-B iO series 8 – prezzo, caratteristiche e recensione

    Lo spazzolino elettrico con bluetooth Oral B iO series 8 ha una tecnologia magnetica ed è di tipo professionale in quanto permette di effettuare una pulizia molto approfondita dei denti.

    Lo spazzolino ha le seguenti caratteristiche generali:

    • Testina tonda
    • Display interattivo a colori
    • Diverse modalità di pulizia dei denti
    • Sensore di pressione

    La testina tonda consente di pulire in modo efficace ma delicato tutto l’arco dentale; la sua rotazione riesce a far arrivare le setole anche nei punti più nascosti; questa è inoltre associata a delle micro vibrazioni che ne amplificano l’effetto togliendo il tartaro e impedendo la sua nuova formazione.

    La pulizia può essere personalizzata grazie a 6 diverse modalità Smart: Pulizia Quotidiana, Pulizia Profonda, Protezione Gengive, Sbiancante, Denti Sensibili e Denti Ultra Sensibili. Durante l’utilizzo con la modalità Smart viene attivato anche un rilevatore di pressione che, grazie al led presente sul manico, avverte se la pressione esercitata sullo spazzolino è troppo forte, debole o corretta.

    La presenza di un display interattivo a colori permette di scegliere il tipo di spazzolamento più adatto. Grazie alla presenza di sofisticati algoritmi di Intelligenza Artificiale sul display vengono date anche diverse informazioni utili per la manutenzione del prodotto, come l’usura delle testine oltre a quelle circa la qualità della pulitura effettuata. Tali algoritmi consentono inoltre di orientare lo spazzolino attraverso il cavo orale in modo da effettuare una pulizia profonda e completa.

    Lo spazzolino elettrico Oral B Go electric series 8 N si ricarica tramite l’apposito rapido caricatore di tipo magnetico che permette un raggiungimento del 100% in pochissime ore viene venduto insieme alla pratica custodia premium da viaggio.

    Colorazioni: bianco, nero, viola

    Versioni: classica o con 4 testine di ricambio.

    Per questo modello, a volte è possibile trovare anche delle edizioni speciali.

    Oral-B iO series 9 N – prezzo, caratteristiche e recensione

    Lo spazzolino elettrico con app Oral-B iO series 9 N è un dispositivo evoluto che permette di pulire in modo approfondito i denti preservando le gengive.

    Lo spazzolino ha le seguenti caratteristiche principali:

    • Testina tonda
    • Display interattivo a colori
    • Diverse modalità di pulizia dei denti
    • Sensore di pressione

    Grazie alle micro-vibrazioni associate alla rotazione della testina tonda la pulizia di tutto l’arco dentale risulta efficace ma contemporaneamente molto delicata, in quanto l’unione della rotazione e delle vibrazioni amplifica l’effetto rimuovendo il tartaro e le macchie.

    La pulizia può essere personalizzata grazie a 7 diverse modalità Smart: Pulizia Quotidiana, Pulizia Profonda, Protezione Gengive, Sbiancante, Denti Sensibili e Ultra Sensibili nonché quella di Netta-lingua.

    Durante l’utilizzo dello spazzolino Oral B iO 9 N si attiva un rilevatore che avverte se la pressione esercitata dallo spazzolino è troppo forte, troppo debole o giusta; questo avviene tramite apposite luci sul led presente sul manico che diventano rispettivamente rossa, bianca o verde.

    Sul manico è inoltre presente un display interattivo a colori che permette non solo di scegliere il tipo di spazzolamento ma anche di visualizzare diversi tipi di informazioni.

    Queste sono raccolte grazie all’Intelligenza Artificiale che non solo valuta l’usura delle testine ma monitora in 3D anche la qualità della pulitura effettuata guidando lo spazzolino attraverso la bocca: se questa è soddisfacente compare una faccina sorridente mentre se viene ritenuta superficiale la faccina è scontenta.

    Lo spazzolino elettrico Oral B iO series 9 N si ricarica tramite caricatore rapido in sole 3 ore e viene venduto insieme all’elegante custodia premium.

    Colorazioni: bianco, nero, rosa

    Versioni: classica o con 4 testine di ricambio

    Quale spazzolino elettrico Oral B iO (Go electric) scegliere?

    Come è emerso dalle descrizioni precedenti, i tre modelli della serie Oral-B iO hanno funzionalità di base abbastanza simili fra loro. Si tratta sempre di prodotti performanti e di qualità superiore, ma passando dalla serie 7 a quella 9 è possibile avere delle opzioni ancora più evolute che rendono questo spazzolino il top di gamma attualmente disponibile sul mercato.

    Se vi orientate ad acquistare un Oral-B iO, quindi la scelta fra i diversi modelli è assolutamente soggettiva in quanto le prestazioni sono le medesime, ma con l’Oral-B iO series 9 avrete senza dubbio il massimo di quanto si possa chiedere ad uno spazzolino elettrico smart, compreso il controllo tramite Intelligenza Artificiale 3D e ben 7 modalità di spazzolamento differenti.

    Naturalmente ciò che cambia è anche il prezzo; si tratta di prodotti abbastanza costosi, infatti, ma che rappresentano una scelta perfetta per chiunque voglia investire nella salute dei propri denti, con la certezza di avere poi a disposizione uno spazzolino destinato a durare molto a lungo.

    Spazzolino elettrico Oral B iO (Go electric) a confronto

    Sappiamo quanto possa essere difficile scegliere lo spazzolino Oral B Go electric più adatto alle proprie esigenze, per questo motivo abbiamo pensato di aiutarvi nella scelta creando questa tabella comparativa, siamo certi che vi servirà molto per decidere al meglio:

    Immagine
    Oral-B iO - 7n Spazzolino Elettrico Ricaricabile, 1 Spazzolino Bianco con Tecnologia Magnetica, Display In Bianco E Nero, 1 Testina, 1 Custodia Da Viaggio Premium, Idea Regalo San Valentino
    La nostra scelta
    Oral-B iO - 8n Spazzolino Elettrico Ricaricabile, 1 Spazzolino Nero con Tecnologia Magnetica, Display A Colori, 1 Testina, 1 Custodia Da Viaggio Premium, Idea Regalo San Valentino
    Oral-B iO - 9n Spazzolino Elettrico Ricaricabile, 1 Spazzolino Nero con Tecnologia Magnetica, Display A Colori, 1 Testina, 1 Custodia Da Viaggio con Caricatore, Idea Regalo San Valentino
    Serie
    Oral-B iO series 7
    Oral-B iO series 8
    Oral-B iO series 9
    Colori
    Bianco
    Nero, bianco, viola
    Nero, bianco, rosa
    Intelligenza artificiale
    Si
    Si
    Si, 3D
    Display interattivo a colori
    No, bianco e nero
    Si
    Si
    Modalità di spazzolamento smart
    5 modalità
    6 modalità
    7 modalità
    Sensore di pressione
    Si
    Si
    Si
    Caricatore magnetico
    Si
    Si
    Si
    Custodia da viaggio
    Si
    Si
    Si, Power2Go
    Immagine
    Oral-B iO - 7n Spazzolino Elettrico Ricaricabile, 1 Spazzolino Bianco con Tecnologia Magnetica, Display In Bianco E Nero, 1 Testina, 1 Custodia Da Viaggio Premium, Idea Regalo San Valentino
    Serie
    Oral-B iO series 7
    Colori
    Bianco
    Intelligenza artificiale
    Si
    Display interattivo a colori
    No, bianco e nero
    Modalità di spazzolamento smart
    5 modalità
    Sensore di pressione
    Si
    Caricatore magnetico
    Si
    Custodia da viaggio
    Si
    La nostra scelta
    Immagine
    Oral-B iO - 8n Spazzolino Elettrico Ricaricabile, 1 Spazzolino Nero con Tecnologia Magnetica, Display A Colori, 1 Testina, 1 Custodia Da Viaggio Premium, Idea Regalo San Valentino
    Serie
    Oral-B iO series 8
    Colori
    Nero, bianco, viola
    Intelligenza artificiale
    Si
    Display interattivo a colori
    Si
    Modalità di spazzolamento smart
    6 modalità
    Sensore di pressione
    Si
    Caricatore magnetico
    Si
    Custodia da viaggio
    Si
    Immagine
    Oral-B iO - 9n Spazzolino Elettrico Ricaricabile, 1 Spazzolino Nero con Tecnologia Magnetica, Display A Colori, 1 Testina, 1 Custodia Da Viaggio con Caricatore, Idea Regalo San Valentino
    Serie
    Oral-B iO series 9
    Colori
    Nero, bianco, rosa
    Intelligenza artificiale
    Si, 3D
    Display interattivo a colori
    Si
    Modalità di spazzolamento smart
    7 modalità
    Sensore di pressione
    Si
    Caricatore magnetico
    Si
    Custodia da viaggio
    Si, Power2Go

    Opinioni su Oral-B iO (Go electric)

    A nostro avviso gli spazzolini elettrici Oral-B iO Go Electric sono al momento i migliori prodotti per l’igiene dentale, destinati quindi a chi vuole il massimo sia per prestazioni che per durata. Garantiscono la pulizia profonda, dispongono di diversi programmi di spazzolamento, prevedono un’applicazione per lo smartphone ed hanno un design moderno ed accattivante.

    Tutti i modelli presentati si possono acquistare tramite da questo articolo, cliccando sui rispettivi banner.

    Potrebbe interessarti:

    Ricevi novità, sconti ed offerte in anteprima!

    Immagini da © az-oralb.it

    Salute Moderna è un sito web che si occupa di recensire e dare opinioni su prodotti per la salute, la bellezza ed il benessere di corpo e mente. Nel nostro sito potete trovare moltissime guide all'acquisto ed articoli informativi su integratori, superfood, cosmetici, medicali, articoli sportivi e baby care.